Recensioni

Le recensioni di RealRock

Fate musica nei vostri Garage, ma avete voglia di sentire cosa ne pensano gli altri, vorreste un giudizio esterno, non coinvolto. Allora inviateci una vostra demo, saremo lieti di valutarla, suggerirvi la direzione da prendere, aiutarvi a capire quanto il vostro processo creativo sia capace di scuotere i cuori induriti di tutti gli audiofili indie rock.
andate su Facebook Real Rock Page  e lasciate un vostro messaggio con il link a una vostra demo. Saremo lieti di valutarla, e inserirla nella nostra special chart.

Recensioni

  • P.I.C. Pedine cazzute sullo scacchiere dell’indie rock

    P.I.C. Pedine cazzute sullo scacchiere dell’indie rock

    I P.I.C. (Pawns In Chess) sono una band torinese  nata nel 2017. Un bel sound robusto e una voce femminile di Giulia molto rock, un talento randagio e sincero. Si avverte il menefreghismo errante di Courtney Barrett. Canzoni pulsanti, gradevoli, in modo particolare il brano di apertura 7878,  che  ripercorrono sentieri battuti del rock senza scadere […]Read More »
  • Uno è l’album dei Newlanders, Alternative rock from Turin

    Uno è l’album dei Newlanders, Alternative rock from Turin

    Newlanders è un Alternative rock band di Torino. Sono stati prodotti da Davide Ghione. E’ un buon suono registrato bene, che ci restituisce un suono e una voce potente, molto vicino al suono dei Perl Jam o dei Soundgarden, per quanto i ragazzi propongano un abbinamento ai Queen Of The Stone Age o ai Beatles (perché […]Read More »
  • Un rotolo di note rock n’ blues da Torino

    Un rotolo di note rock n’ blues da Torino

    The Notes’n’Roll è un gruppo di Torino, fanno dell’onesto rock n’ blues anche grazie a una voce che ha nelle corde questa musica. Sia la voce che la chitarra ci trasporta ai piedi di un palco dove potrebbero benissimo far da spalla a Eric Clapton piuttosto che a Rory Gallagher. Niente invenzioni, niente innovazione, quello […]Read More »
  • Sense Garage band da Palermo

    Sense Garage band da Palermo

    I Sense sono una band palermitana. Ci propongono un alternative rock, realizzato in garage. Abbiamo ascoltato tra i loro pezzi il brano Cats E’ una buona musica, delle chitarre molto profonde, che ricordano sonorità anni ’80 post punk. La qualità di registrazione non è il massimo, ma per una demo può anche andare bene. I […]Read More »
  • Francesco Cavalluzzo

    Francesco Cavalluzzo

    Francesco ha esordito nella sua richiesta di recensione dicendo: “sono un musicista di Roma. Vorrei sottoporre alla vostra attenzione uno dei miei brani. Le mie uniche perplessità riguardano il fatto che sono anziano (36 anni!) e che non ho ancora ben capito il significato di indie”. Nessuna paura in ordine all’età, se si considera l’età […]Read More »
  • Entropia, la misura del disordine dei Audio Chaos

    Entropia, la misura del disordine dei Audio Chaos

    Gli Audio Chaos sono un gruppo crotonese. Francesco Cretella: Chitarra e voce, Simone Scalise: Basso, Kekko Pace: Chitarra Nino Dascola: Batteria. Nel Dicembre 2017 esce il primo EP “Entropia” in collaborazione con il Maestro Giuseppe Scola al violoncello e Carmelo “Garmo” Mandica al Synth e Recording. Il loro genere è un alternative rock vecchia maniera. […]Read More »
  • Luciano Illuminati, essenziale e potente

    Luciano Illuminati, essenziale e potente

    Luciano Illuminati a dispetto del nome vive in Virginia, negli Stati Uniti. Ascoltando la maliconica Don’t Go veniamo trasportati nelle spiagge di Virginia Beach, e sembra di vederlo planare su un surf tra le onde alte in una scena crepuscolare americana. La musica molto essenziale, con una chitarra e una voce sovraincisa, trasportano tra i pensieri […]Read More »
  • Kaleidoscopio in solitudine

    Kaleidoscopio in solitudine

    Solo ha autoprodotto l’album Kaleidoscopio disponibile per l’ascolto su Spotify. Il genere è un po’ distante dal target Realrock è un tipico rock melodico italiano. Crediamo che bisognerebbe alleggerire di effetti le chitarre, e capire in quale direzione andare. Per come si presentano le chitarre si ha la sensazione di una chitarra semi-metal per un […]Read More »
  • Karma Rock tra Bari e New York

    Karma Rock tra Bari e New York

    Karma rock è un sound molto robusto di un artista pugliese trapiantato in america. Un buon pop rock  con un ritornello che ti entra in testa e non ti lascia più. Una voce con un carattere molto ben definito, un suono che richiama marginalmente gli anni ’90 ma che di fatto si è decisamente smarcato […]Read More »
  • InDipendenza a partire da dicembre con Filippo Margheri

    InDipendenza a partire da dicembre con Filippo Margheri

    Cattiva Bambina è il singolo che anticipa l’imminente uscita dell’album InDipendenza. Brano pregevole, una voce calda e suadente, una registrazione impeccabile, e di straordinaria potenza. Il titolo del singolo potrebbe indurre in inganno lasciando immaginare una tipica ballata romantica pop. In realtà l’ascolto ci restituisce molto di più. E se dalla biografia dell’artista viene fuori […]Read More »

Emergenti charts

  1. 7878 P.I.C. 5:05
  2. Don't Go Luciano Illuminati 3:34
  3. Morning Lust P.I.C. 4:07
  4. Double life final Karma Rock 3:52
  5. What We Were Newlanders 3:33
  6. Cattiva Bambina Filippo Margheri 3:26
  7. ABC The Glan 3:33
  8. I Don't Know Overcoma 2:25
  9. La notte Kozminski 4:54
  10. Equoreaction Vertical 4:13
  11. Altrimondi Utveggi 3:59

Vecchie recensioni