Demo

Mi sono chiesto se in Italia esiste una scena Indie rock in mezzo a tanta indie pop ed elettronica. Io credo di si, immagino un numero incredibile di giovani band sparse nella provincia, che realizzano il proprio inedito dentro un buco di garage, e che faticano a venire fuori, che inviano email e link di Soundcloud in giro per le label italiane senza ricevere alcuna risposta.
E allora mi chiedo se Real Rock può mettere sotto le sue ali questi gruppi, per aiutarli a venire fuori, per dargli una direzione, per farli entrare nel giro.

Quanto costa? Zero. La filosofia di Real Rock è free.

Cosa garantiamo? Nulla. Quanto sei bravo? cosa sai fare? se sei bravo verrai ascoltato e premiato dai tuoi ascoltatori.

Cosa chiediamo? La capacità di mettersi in gioco. Cosa sei disposto a fare per la tua musica? sei pronto a metterti dentro un furgone e suonare in giro per far conoscere la tua musica? La capacità di mettersi in discussione. Se utilizzi un metal zone e il tuo suono indie rock non sembra tanto indie ma piuttosto la rivisitazione di “master of puppets” sei disposto a rivederlo? accetti consigli?

Quanto ci guadagniamo e quanto ci guadagnate? Non lo sappiamo. Dipende da quanto siete bravi e quanto siamo bravi noi.

Imponiamo vincoli contrattuali? No. Vi aiutiamo a inserirvi in una piattaforma di protezione dei diritti (SoundReef), se il gruppo tira ci sediamo a un tavolo e vediamo come organizzarci. Se non ci mettiamo d’accordo rimaniamo amici.

Cosa bisogna fare in Italia per uscire fuori dalla propria stanza? C’è bisogno di farsi ascoltare, farsi apprezzare, fare selezione.  Chi si occupa di selezionare talenti? La maggior parte delle label sono di fatto artisti che creano come una famiglia di artisti attorno a loro. Le Major hanno altro di cui occuparsi, primo fra tutti sopravvivere alla crisi della discografia.

linus-deejay-intervistaNoi siamo molto lenti, credo che l’industria discografica italiana sia in difficoltà. Non c’è oggi tra le major una struttura in grado di scovare, produrre e crescere i talenti. I giovani più importanti in Italia sono Tiziano Ferro e Cremonini, ma ormai hanno quasi quarant’anni.
(Linus – Rolling Stone)


Compila il form in basso, ti offriremo una recensione, e se ci piace la tua musica ti aiuteremo a produrla meglio, a realizzare un video, a passarlo nei nostri canali social, a passarlo in radio, il tutto senza spendere una lira.

Non mandate per favore canzoni “Sanremo Style”, Metal, Cantautorato italiano, Dance, House, Dub, Hip Hop. Alle prime tre note vengono cestinate.

Rispettate  lo spirito della radio. Ascoltate la radio, fatevi un’idea di quello che cerchiamo. Se farete tutto questo vi vorremo un sacco di bene, e avrete degli amici sinceri a cui confidare  le vostre frustrazioni di artista Indie Rock.

vi aspettiamo numerosi…..

 

Gaetano De Gregorio 

 

 


  • – Passaggio in radio e recensioni, interviste radio, inserimento nel nostro Roster degli artisti seguiti, inserimento nelle classifiche della Radio
  •  – Produzione dei brani e dell’EP, Mix delle tracce o remix, registrazione in studio, Mastering, direzione artistica, video, grafica dell’album, pubblicazione nella nostra rete social
  • – Inserimento guidato nei principali circuiti di streaming Bandcamp, Spotify, iTunes, Amazon, Google Play, Soundcloud, Deezer, etc..
  • – Organizzazione uscita dei brani e dell’album
  • – Tutto quello che verrà appresso….

State ancora a leggere? Andate a suonare… e preparate dei pezzi belli.


Invia demo

Non inviare canzoni sanremo style, neomelodico, metal, hip hop e altri ancora.  Le canzoni che non seguono il target della radio e non hanno una connotazione indie non verranno considerati, e saranno inevitabilmente cestinate.
Send only songs Indie Rock, Indie Pop, Soft Rock, Post Punk, Alternative    and other similar
Enter your name:*
Enter your E-mail:*
Cell Phone:*
-
Artist:
City:*
Link brano (soundcloud, youtube etc.) :*
Enter your Message (smart bio, url social):*
Type the characters you see here: